Python per esempi (playlist 1/principianti) ITA 4: tra PDF e strutture di controllo, seconda parte

Video is ready, Click Here to View ×


Link al progetto con codice pronto all’uso:

LINK ALLA PLAYLIST:

IN QUESTO VIDEO
– la struttura di controllo iterativa for
– primo contatto con le liste
– la classe range per generare liste-intervallo
– tutte queste cose insieme per copiare tutte le pagine di un pdf in un altro

Il video contiene solo la registrazione con il mio commento audio (senza altri video,…

5 Comments

  1. Salve Professore, molto interessante i suoi corsi JAVA  e PYTHON, per curiosità sia Java che Python possono lavorare insieme? Con Java 9 viene data una shell a linea di comando molto simile alla shell di Python, oltre alla Modularità come Python.

  2. Salve Professore,sono un iscritto di vecchia data(anche se con questo account mi sono iscritto appena),non avevo mai commentato fino ad ora e ho deciso di farlo adesso.Quello che le volevo dire è solo:Grazie!
    Grazie per tutti questi anni che lei ha concesso a noi questi video,grazie a lei mi sono appassionato alla programmazione e ai vari linguaggi,fra due anni terminerò gli studi delle superiori e grazie a lei(e alla scuola) sono riuscito a padroneggiare un gran numero di linguaggi.Non so davvero come ringraziarla,spero vivamente che non smetta e che continui il suo percorso.Un saluto
    -Manu

  3. Salve. Sono un utente abbastanza alle prime armi e non ho mai usato un editor intelligente, tipo Pycharm ma mi sono sempre rivolto a VIM che trovo comodo per sorgenti C/Fortran90. Volevo chiederle se Pycharm è in qualche modo richiamabile da terminale unix, con comando del tipo pycharm <NomeFile.py>. 

    Colgo l'occasione per ringraziarla di questi tutorial, sono un dottorando in ingegneria e i suoi corsi di programmazione mi sono sempre stati utilissimi. Spero possa proseguire con Python e spero abbia modo di dedicare alcuni video al test driving di codici. Sarebbe davvero formidabile. 

    Grazie in anticipo. 
    Francesco

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*